Complementi d'arredo in cemento

Il cemento è uno dei più noti materiali usati in edilizia e negli ultimi anni è stato riscoperto come materiale per creare interessanti oggetti di design. Il cemento, insieme ad altri oggetti di recupero, offre la libertà di realizzare nuovi prodotti d'arredo per le nostre case. Oggetti d'arredo in cemento, lasciati grezzi, possono essere collocati in ambienti in stile industriale, oppure in un ambiente minimal, dove il cemento a vista è uno dei materiali principe.

Una ulteriore possibilità è quella di dipingere l'oggetto, secondo i colori Vintage Paint, per un arredamento Classico, Moderno, Shabby Chic oppure semplicemente perchè si vuole di un determinato colore.

L'arte di creare nuovi oggetti.



Vi presento il primo oggetto che ho realizzato, un centrotavola dipinto color oro (in vista delle festività), il primo di una lunga serie, visto che ho in mente di realizzare molte altre cose interessanti.





Come l'ho realizzato?

Può essere bizzarro ma per realizzare il centrotavola ho usato un semplice centrino, le case delle nostre nonne ne sono piene, perché non recuperarli per creare altro? Successivamente dipinto color oro Vintage Paint.


25 visualizzazioni

recupero materico

® 2020 Marchio Registrato 

Arch. Francesca Chirurgi 

Via Aquila, 4 - 67051 Avezzano (Aq)

P.I. 09801111007

  • Facebook Icona sociale
  • instagram-icon
  • LinkedIn Icona sociale
  • Pinterest